lunedì 1 novembre 2010

LOMOGRAPHY • photo-tour lomografico del THE FAUNAL COUNTDOWN a Ferrara

ho parlato del progetto THE FAUNAL COUNTDOWN - rassegna urbana di arte invadente, attualmente in corso a Ferrara, nel post precedente a questo.
è cominciato il 25 settembre e da allora mi è capitato di vedere un sacco di foto degli "animali"in giro per la rete.
con un evento di tale importanza nella mia città non potevo certo esimermi dal fare qualche scatto a mia volta!

ho deciso però di fare ciò che non avevo ancora visto fare: un photo-tour lomografico.

benchè io scatti prevalentemente con pellicole a colori, ho ritenuto opportuno, data la serietà e la drammaticità dell'argomento, scegliere il bianco e nero.
e sono assolutamente soddisfatta di questa scelta.

ed ecco qui:



gorilla
Camera di Commercio, 
Via Borgo dei Leoni 11 


elefante
Cortile del Castello


rinoceronte galleggiante
Fossato del Castello


coccodrillo
Rotonda Foschini


balene
Museo Storia Naturale
Via Filippo De Pisis 34


dorsi di cetacei
Piazzetta Sant'Anna


rinoceronte
Palazzo Roverella
Corso della Giovecca 47


ippopotamo
Fondazione Carife
Via Cairoli 13


tigre
Abside della Cattedrale
Piazza Trento e Trieste


tutte le foto sono state scattate con fotocamera Diana F+ e pellicola Kodak BW400CN

spero, con questo piccolo contributo di aver invogliato qualcuno, magari che abita proprio qui a Ferrara e che non si è ancora interessato all'evento, ad andare a vedere queste fantastiche sculture, credo ne valga davvero la pena.

per agevolare il tutto a chi si fosse incuriosito, qui di seguito allego una mini-piantina che ho trovato sul sito ufficiale, quella che ho usato anch'io per localizzare gli animali, dove sono segnalate anche un paio di cosette che mi son persa e che mi riprometto di vedere al più presto :)



bene: gli indirizzi ce li avete, la piantina pure...non vi resta che partire per questo "safari urbano" nel centro storico di Ferrara!

e.

PS: per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito http://thefaunalcountdown.com/

5 commenti:

  1. proprio belle! bhe decisamente più suggestive delle mie fotine sterili.
    quella dell'ippo mi piace proprio

    RispondiElimina
  2. se Ferrara era più vicina venivo di corsa!!!

    RispondiElimina
  3. @Nicole: mi fa piace che le trovi d'asmosfera!!

    @Chiara: dai! allora vuol dire che ho raggiunto il mio scopo ;)
    a me è piaciuta tanto e volevo rendere l'idea di una cosa bella e interessante!

    RispondiElimina
  4. Bellissime! Ho fatto anch'io il faunal countdown ma senza macchina.... e poi dicono che a Fe non si fa niente! Brava Erika!

    RispondiElimina
  5. grazie! spero che vedendo le foto a qualcuno venga voglia di andarli a vedere di persona!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.