lunedì 6 ottobre 2014

Fuji instax mini 8 REVIEW

Come vi avevo già raccontato, non molto tempo fa Fujifilm Instax Italia (seguite i loro profili instagram, facebook, nonché il sito…. hey hey hey ma c'è anche Pretty in Mad ) ha voluto gentilmente farmi recapitare a casa la famosa Instax Mini 8, in modo che potessi giocarci un po' e conoscerla meglio.
Ora che mi ci sono divertita per qualche tempo sono pronta a parlarvene con dovizia di particolari e credo che farò felici parecchie persone visto che, da quando ce l'ho, in molti mi avete scritto privatamente per avere informazioni più dettagliate su questo gioiellino.

La Fuji Instax Mini 8 può essere considerata il modello successore della instax Mini 7s in quanto le caratteristiche e le funzioni sono molto simili, diversa per molti aspetti dalla Fuji Instax Mini 25 (presto le metteremo a confronto, promesso).

tanto per cominciare il solito bel flash non disattivabile, non manca mai!
il pulsante di scatto è posto poco sotto e la forma ergonomica del corpo macchina è studiata appositamente per consentire una modalità di scatto comoda sia per le foto verticali che per quelle orizzontali, ossia "panoramiche".
i comandi sono posti su una ghiera che ci permette di selezionarne uno o un'altro semplicemente ruotandola

nello specifico sono:

• sole intenso
• sole
• nuvoloso
• interni
• Hi-key (funzione che aumenta la luminosità)



instax mini 8 è dotata di esposimetro automatico: quando la si attiva, premendo il pulsante che fa uscire l'obiettivo, il led presente sopra ad ognuno dei simbolini si accenderà indicandoci dove posizionare la ghiera rotante. Vi avverto, non sempre è precisissimo, ma usandola imparerete a regolarvi anche senza tener conto della lucina e così potrete ottenere gli effetti desiderati.
la funzione Hi-key è una simpatica novità: permette di aumentare la luminosità ottenendo foto più chiare, è da usare in caso di luce scarsa perciò la raccomandazione è quella di non usarla in condizioni di luce forte o sole diretto (tipo in spiaggia, magari con sabbia che riflette) perché rischiereste scatti molto sovraesposti, quasi bianchi.


il conteggio degli scatti è posto in basso a destra, sul retro della fotocamera, di fianco allo sportellino dove inserire le batterie.
l'inserimento/cambio cartuccia è molto semplice, come del resto in tutte le altre fotocamere Instax.

è disponibile in 5 deliziosi colori: bianca, nera, gialla, azzurra e rosa.
la trovo carinissima da portare in borsa e da estrarre al momento giusto!

e se volete custodirla a dovere e ripararla dagli urti, trasportarla in maniera comoda e sicura, non vi resta che ordinare una delle INSTAX MINI CASES di Pretty in Mad Accessories, cucite con tanto amore per voi.










che dire… io sono anni che mi spendo a favore delle fotocamere instax, la Fuji Instax Mini 8 è perciò un acquisto che consiglio di cuore a chi voglia fissare i propri ricordi in modo simpatico, immediato, divertente e analogico.
:-)

PIM

* il portachiavi in cuoio in alto a destra nell'ultima foto è di figosa.it