martedì 20 luglio 2010
STORIE DI E IN BICICLETTA - mostra/concorso di fotografia CASUMARO (FE)
stasera io e l'elena (che è questa qui con gli occhioni luminosi e la faccia furba nella foto insieme a me) siamo andate a portare le nostre foto a Casumaro per una mostra/concorso fotografico nelle vetrine dei negozi del centro al quale abbiamo scoperto di essere iscritte entrambe.
siamo sempre tutte e due un po' spante, del tipo che non ci ricordiamo mai le cose o che se ce le ricordiamo siamo convinte di aver capito male e da ciò derivano sempre situazioni divertenti ma che a volte ci fanno preoccupare!!
infatti stasera mi aspettava fuori dalla macchina cercandomi con lo sguardo e quando io sono sbucata da dietro l'angolo con la mia stampa incorniciata 50X70 sotto il braccio lei ha fatto un'espressione quasi inorridita, è andata a tirare fuori la sua, minuscola, e mi ha detto tutta preoccupata "ma le dimensioni massime di ingombro compresa cornice non erano 20X30??!!??" e io "oddio..ecco..non ho capito un cazzo come al solito..adesso sembrerò una megalomane con la stampa gigante" e lei "no no vedrai che ho capito male io e saranno tutte enormi e la mia microscopica"..........e via così per un bel po' di tempo...poi ci siamo date una calmata e ci siamo dette "oh se non vanno bene pace amen".
nel mentre dalle capagne si poteva vedere un tramonto fantastico che ho dovuto assolutamente fotografare..
questa è fatta con l'app ClassicPAN per iPhone, un'applicazione molto carina, ma quelle che mi interessano di più le ho scattate con la mia Eximus Wide&Slim, (rigorosamente a rullino)di cui un giorno vorrei parlare (come poi di tuuuuutti i miei meravigliosi giocattolini) e spero davvero che qualcuna sia riuscita...appena le sviluppo posterò!
la strada non la sapevamo per niente ma per fortuna non ci siamo perse (mmmiracolo...io ero quasi convinta che sarebbe finita così..invece no!) e siamo riuscite ad arrivare puntuali all'appuntamento con gli altri partecipanti!
alla fine le foto andavano bene tutte in quanto ci hanno spiegato che ne servivano sia di piccole che di grandi perchè le vetrine dei negozi in cui verranno esposte hanno esigenze di spazio diverse..valà!!
la mostra comincerà il 30 luglio e finirà il 10 agosto con la serata delle premiazioni.
sono previsti un primo premio, secondo e terzo uguali, e un piccolo presentino per tutti i partecipanti, gran figata a pensarci perchè almeno tutti avremo un ricordo che testimonierà la nostra partecipazione! non ci hanno spiegato nello specifico di che premi si tratti ma poco importa...la soddisfazione di avere un proprio scatto esposto in vetrina è già di per sè impagabile!!
a decidere i vincitori sarà il pubblico che voterà tramite dei volantini che verranno distribuiti nel corso delle serate e i votanti parteciperanno all'estrazione di due buoni di 50.00 euro per una cena!
tutto ciò mi piace molto e ancora di più aver scoperto che partecipa anche la mia amica perchè è stato divertente stasera andare là con lei ed è prevista una serata alla fiera di Casumaro con cena e visione delle vetrine..non vedo l'ora!!
questo è il volantino della mostra... e se passate da quelle parti..bè insomma..VOTATE!!!
venerdì 16 luglio 2010
reload 2010 : la mia prima esposizione lomografica
l'estivo del Waizen, il Reload appunto, ha inaugurato la sua terza edizione martedì scorso.
i ragazzi che lo organizzano, oltre a preoccuparsi di offrire ottime birre e cibo squisito, si premurano anche di organizzare molti concerti ed esposizioni artistiche di diversi tipi.
quest'anno grazie alla gentilissima Giulia ho avuto anch'io il mio spazio con ben 5 scatti!! quando mi ha chiesto non ci volevo credere, mi sembrava assurdo che qualcuno avesse pensato alle mie lomo come qualcosa che si poteva esporre al pubblico!
così dal 13 luglio, insieme ad altre, ci sono anche le mie foto e la mia gioia è immensa!
già molti amici si sono interessati a questa cosa..sono andati apposta..oppure capitando per caso a bere al Reload mi hanno fatto sapere che avevano visto con piacere le mie foto!
questo mi rende molto felice!
In più.............
..............domenica prossima, cioè domenica 18 luglio, sarà una giornata molto speciale per me:
come si può vedere nella scaletta dei concerti che ho allegato, tra i gruppi che suoneranno figurano anche Carlo Rosa e le Spine, gruppo che presenterà il suo primo ep "La modernità è finita" (di cui si può vedere qua sopra la copertina), nel quale suona il mio ragazzo.
L'idea di avere le mie foto esposte nello stesso luogo e lo stesso giorno in cui lui si esibirà mi emoziona non poco..mi sembra davvero una cosa bella!
domenica 4 luglio 2010
prima domenica di luglio: in casa
troppo caldo per raggiungere il mare con una polo degli anni 90 senza aria condizionata.
troppo caldo per raggiungere il centro in bicicletta.
troppo caldo per far qualsiasi cosa.
e allora?
in casa, clima acceso, faccio quello che avevo in mente di fare già da diversi giorni: apro un blog.
il titolo l'ho preso da qui
e su questo argomento credo che sia tutto quello che c'è da sapere.
erika
troppo caldo per raggiungere il centro in bicicletta.
troppo caldo per far qualsiasi cosa.
e allora?
in casa, clima acceso, faccio quello che avevo in mente di fare già da diversi giorni: apro un blog.
il titolo l'ho preso da qui
e su questo argomento credo che sia tutto quello che c'è da sapere.
erika
Iscriviti a:
Post (Atom)